5X1000.png

tessera2019Le aperture dei tesseramenti da parte della FCI bisogna attendere l' affiliazione della società. Quindi nei ultimi giorni di novembre e nei primi giorni di dicembre.

Per eventuali trasferimenti ad altra squadra tramite il nulla osta informatico bisogna attendere l' avvenuta affiliazione della squadra di destinazione.

Il regolamento europeo sulla privacy ci impone di essere particolarmente attenti e scrupolosi riguardo il trattamento dei dati personali ed il consenso informato dei tesserati. Per questo motivo si rende necessario acquisire il consenso e rendere disponibile al controllo la documentazione che comprovi la procedura. Quindi il modulo richiesta tessera dovrà essere anche scannerizzato e caricato nel ksport.

PROCEDURA

Iniziamo con l'attività dei più giovani (quelli che hanno dai 7 ai 12 anni), in modo da dare indicazioni utili ai genitori, e agli stessi ragazzi.

Ogni domenica, in ogni provincia, per quasi tutto l'arco dell’anno ci sono iniziative che interessano i "giovanissimi" (come si è soliti chiamare gli appartenenti a questa categoria), per cui non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ogni classe d'età rappresenta una categoria, sia maschile che femminile secondo il seguente schema:

Per atleti agonisti sottoposti a vincolo

All'inizio di ogni stagione le società ritrovano nel proprio ambiente informatico di gestione tutti gli atleti e dirigenti tesserati l'anno precedente. Nel caso uno di questi atleti debba cambiare società occorre che la società che lo ha in carico lo ceda, tramite una apposita operazione informatica, alla nuova società. Questa operazione, chiamata Nulla osta informatico, tutela le società titolari del tesserino da impropri spostamenti in altre società tramite l'aggiramento dei vincoli stabiliti dal regolamento per gli atleti agonisti.

Per potersi tesserare come atleta è imprescindibile avere il certificato medico di idoneità sportiva. Il Presidente della società, con la sottoscrizione del modello di affiliazione e di quelli per il tesseramento degli Atleti, si assume la responsabilità non solo per l’accertamento del possesso del certificato di idoneità agonistica all’atto di affiliazione e del tesseramento ma anche del suo rinnovo per tutta la durata del tesseramento stesso. In riferimento alle certificazioni mediche per le categorie promozionali e giovanissimi nonché cicloturisti (amatori che non svolgono attività agonistica) si evidenzia che la normativa prevede il semplice certificato attestante lo stato di buona salute rilasciato dal medico di base o dal pediatra.
Per tutte le altre categorie deve essere rilasciato il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica specifica secondo la normativa di legge, D.M. 18/02/1982, e le singole normative regionali. Per i giovanissimi ogni anno organizziamo le visite mediche con un centro medico convenzionato.

Contatti

Polisportiva Comunale Ghisalbese sezione ciclismo A.S.D.

Sede legale: Via Aldo Moro 3, 24050 Ghisalba (BG)

cell. 3271498731 (De Valerio Leonello)

mail: ghisalbaciclismo@gmail.com

pec: ghisalbaciclismo@pec.it

codice FCI 02X0580

P. IVA e CF: 02404890168

Contatore

355515
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
224
297
1949
5772

Utenti online

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online